22 Dic Santo Natale 2021
Carissimi,
Dal profondo del mio cuore, vorrei augurare a ciascuno di voi un buon Natale e darvi la Benedizione del Signore per il nuovo anno 2022.
Sono consapevole che viviamo in tempi difficili: le misure restrittive dovute alla nuova variante omicron del Covid-virus gettano un’ombra un po’ cupa sulle prossime feste. Tuttavia, il mio augurio per tutti voi è che possiamo superare anche questo e riprendere con entusiasmo la nostra vita ecclesiale nel prossimo futuro.
Quello che mi piace di un vero presepe napoletano è che mostra come il Cristo bambino nasce lì in mezzo al mondo quotidiano. Ed è così: Cristo fa parte della nostra vita quotidiana, a parole e a fatti!
Che il nuovo anno ci dia anche nuove opportunità per farlo! E quando – purtroppo – non può avvenire tutto all’interno dell’edificio della chiesa, allora possiamo renderci conto che Egli è nato anche in casa nostra e che anche lì possiamo rendergli omaggio.
Don Robert Kurvers
Fortunatamente, il 24 dicembre alle ore 16.00 nella chiesa di San Pasquale, Wassenaarseweg 53, Den Haag, possiamo celebrare una Messa di Natale con 50 persone.
È necessario registrarsi in anticipo per poter partecipare.