Kerkbalans 2022

Voglio esprimere il mio più profondo rispetto per tutti i volontari ed i parrocchiani che in questi anni hanno contribuito alla MCIO e lo hanno continuato a fare durante la pandemia. Nonostante tutte le limitazioni continuate ad essere attivi e positivi. Siete un gruppo di persone fantastiche!

Nonostante questi tempi difficili, spero che nel corso del 2022 si possa tornare ad andare in chiesa senza le limitazioni necessarie a combattere il Covid.

Spero che anche quest’anno, con l’azione “Kerkbalans 2022” riusciremo a coprire i costi per mantenere in buona salute finanziaria la nostra missione. Questa speranza è basata in quello che vedo: il vostro coinvolgimento e la vostra vicinanza nella nostra comunità di fedeli. (di Don Robert Kurvers)

FINANZE

Per mantenere la nostra MCIO vitale abbiamo bisogno del vostro aiuto. In Olanda le comunità religiose non ricevono alcun supporto economico dal governo olandese. Spetta quindi alla comunità dei fedeli di coprire le spese che sono principalmente costituite dall’affitto delle chiese e l’onorario dei sacerdoti delle circa 130 Messe celebrate nelle nostre tre comunità.

Per coprire queste spese sono necessarie entrate che sono i vostri contributi: le collette domenicali e il contributo alla Kerkbalans.
Purtroppo siamo incorsi in un deficit dovuto al fatto che essendoci state meno messe abbiamo raccolto meno offerte domenicali. Le donazioni invece sono cresciute negli anni e grazie alla vostra generosità ed al lavoro di molti volontari abbiamo potuto contribuire ad una adozione a distanza, al sostentamento delle Suore Blu di Den Haag, e ad un aiuto importante alla casa per bambini di strada NosKasita nel Suriname e al grande progetto di Don Armando a Nuevo Chimbote in Chile.
Per il 2022, dovremmo poter contare sulle entrate che vedete riportate nella tabella qui di seguito, che sono il minimo per coprire le spese previste nel portare avanti le attività della comunità (messe, catechismo, etc..) e per garantirci un piccolo margine per coprire qualche attività extra o qualche imprevisto.

Stiamo diminuendo drasticamente le nostre riserve e serve il vostro aiuto per mantenere la MCIO in buona salute.
Vi chiediamo di aiutare la vostra parrocchia con un contributo mensile, dentro alle vostre possibilità. Se potete versare mensilmente 25 euro speriamo di poter terminare il 2022 senza incrementare il deficit.

Intestatario: St Italian Cath Comm
IBAN: NL44ABNA0570625742
BIC: ABNANL2A
Causale: Kerkbalans 2022