08 Apr Vivere il Triduo Pasquale 2020
Carissimi tutti ,
la Pasqua di quest’anno più degli altri anni è la Pasqua della Famiglia. Siamo tutti in casa, condividiamo le ansie e i timori , ma sperimentiamo ancora di più il calore di stare insieme, sentiamo più vicino l’affetto dei nostri cari, abbiamo più tempo per curare quanti sono nella sofferenza.
Questo tempo di prova ci consente di gustare la tenerezza dei nostri bambini e dei nonni, cogliamo con maggiore attenzione la loro richiesta di vicinanza, con loro diventiamo anche noi “piccoli”. Forse l’epidemia in corso , con tutta la drammaticità che la caratterizza , ci invita a diventare “piccoli “, umili.
Gesù Crocifisso e Risorto , viene , nelle nostre case , entra a porte chiuse , come ha fatto per i discepoli la sera di Pasqua. Il messaggio è lo stesso: Pace a voi, cioè, un messaggio di speranza e di gioia , di vita nuova e di creazione nuova. Difatti , il primo dono del Risorto è il dono dello Spirito Santo creatore.
Come Sacerdoti in mezzo a voi entriamo discretamente nelle vostre case. Ci sediamo a tavola con voi per condividere il pane della compagnia e il vino della gioia. Desideriamo stare con voi e dirvi come Gesù “Pace a voi”, pace alle vostre famiglie, pace sempre nelle vostre case.
Auguriamo a tutti una serena Pasqua inviandovi anche questo schema che potrà aiutarvi a sentirci vicini nel dono della preghiera.
Buona Settimana Santa!
Auguri di Santa Pasqua dai vostri Sacerdoti
Don Marcello e P.Tommaso
Qui sotto il sussidio preparato dai nostri sacerdoti per accompagnarci nella preghiera di questa settimana:
Preghiere in Famiglia per la Settimana Santa 2020
DIRETTA SANTA MESSA
Don Marcello, domenica 12 aprile, alle ore 11.30 celebrerà la S. Messa di Pasqua in diretta Facebook sulla pagina della missione:
https://www.facebook.com/MissioneCattolicaItalianaInOlanda/
Per partecipare è sufficiente cliccare su questo link, e restare sintonizzati all’orario indicato.
Di seguito potete scaricare i foglietti delle celebrazioni della Settimana Santa e la Via Crucis presieduta dal Santo Padre Francesco: